Risanamento dei muri danneggiati dall’umidità

Risanamento Muri a Pra Maggiore, Annone Veneto, Motta di Livenza, San Stino di Livenza, Concordia Sagittaria, Lugugnana, Latisana, San Michele al Tagliamento, San Vito al Tagliamento, Ronchis, San Giorgio di Nogaro, Palmanova, Cervignano del Friuli, Cormons, Redipuglia.

Risanamento delle murature: Edilstrada realizza, in completa autonomia, opere di risanamento delle murature affette da fenomeni di umidità ascendente per capillarità, mediante due sistemi ben collaudati, ovvero il taglio chimico e il taglio meccanico. La ditta con sede a Codroipo, Udine, interviene in tutto il Friuli e nel Veneto con esperienza e professionalità.

Taglio chimico e taglio meccanico

Il taglio chimico consiste nell’immissione nella muratura, tramite fori, di resine idrorepellenti che impediscono il processo di capillarità, espandendosi uniformemente nella muratura. Il taglio meccanico, una volta effettuato il taglio mediante macchina taglia muri, consiste nell’interposizione di un materiale isolante nella muratura, in modo da creare un vero e proprio sbarramento al fenomeno di cappilarità.

Umidità ascendente ed umidità di condensazione

L’umidità può provenire dal terreno o dall’aria circostante il muro. Nel primo caso l’unica soluzione definitiva è proprio il taglio meccanico della muratura. Gli esperti Edilstrada sapranno in questo senso intervenire per porre rimedio a questo problema, riuscendo a garantirti il massimo dei risultati in termini qualitativi ed effettuando il tutto nel più breve tempo possibile.

I Tecnici di Edilstrada saranno in grado di raggiungervi nei comuni di Veneto e Friuli, per risanamento muri a Pra Maggiore, Annone Veneto, Motta di Livenza, San Stino di Livenza, Concordia Sagittaria, Lugugnana, Latisana, San Michele al Tagliamento, San Vito al Tagliamento, Ronchis, San Giorgio di Nogaro, Palmanova, Cervignano del Friuli, Cormons, Redipuglia.